fbpx
Uncategorized

Tavola Natalizia

L'importanza di una tavola natalizia. 6 Consigli per non sbagliare

La domanda che ci assale puntualmente con l’approssimarsi del 25 dicembre? Come apparecchiare una tavola elegante?

Per donare alla tavola delle Feste un look super chic non servono orpelli e decorazioni lussuose, né tantomeno un’overdose di oro, argento e brillantini. Per avere un Christmas table sofisticato imene che non si dica basterà seguire questi 10 semplici consigli firmati DemaHome, di facile applicazione, sicuro successo e ad alto tasso di raffinatezza. Niente panico: è più semplice di quel che sembra…

1. Red is the way.

Se sei ancora indeciso sul colore del tovagliato da utilizzare, punta sul rosso: è il colore natalizio per eccellenza, è estremamente cool e si abbina a tutte le nuances metalliche.

 
2. Ghirlande, ghirlande, ghirlande!

Il concetto è chiaro? Basterà adagiare qualche ghirlanda sulla tavola per renderla subito più elegante. Anche un centro tavola sortirà lo stesso effetto.

3. La luce è importante

Le candele sulla tavola di Natale sono d’obbligo. L’opzione più chic? Senza dubbio i candelabri, per un effetto nobile e raffinato. Se preferisci qualcosa di più minimal, opta per delle semplici candele bianche adagiate su piattini o porta candele in argento o oro: renderanno la tavola comunque elegante e pulita.

 
4. Bicchieri diversi

L’ultima tendenza dei ristoranti più in voga? Utilizzare bicchieri colorati di diverse forme e dimensioni . Per la tavola di Natale, l’importante è che siano tutti in tema e rispettino i colori scelti… per il resto, via libera all’originalità!

5. Un tocco di melograno

Simbolo di abbondanza e buon auspicio – oltre che frutto elegante per antonomasia – il melograno è un must della tavola di Natale. Puoi lasciarne alcuni chicchi sul tavolo o sul bordo dei piattini dell’aperitivo, per far sì che gli ospiti se ne servano liberamente. Altrimenti, inseriscine alcuni nei calici del brindisi: quando verserai lo Champagne, creerai un drink  delizioso e raffinato.

 6. I piatti? Richiamiamo il Natale

Tra tovagliato e bicchieri in tinta unita optiamo per il piatto decorato. Quel tocco in più natalizio per dare atmosfera alla nostra tavola.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *